Turismo, dal 10 al 12 febbraio 2019 torna Bit a fieramilanocity

Confermata la formula delle ultime edizioni con aree tematiche

LUG 12, 2018 -

Milano, 12 lug. (askanews) – Mentre gli italiani si preparano alle vacanze e gli stranieri arrivano sempre più numerosi in Italiia, BitMilano, la Borsa Internazionale del Turismo, lavora alla prossima edizione, in programma dal 10 al 12 febbraio 2019 a fieramilanocity, nuova tappa del percorso di riposizionamento della rassegna. Un cambiamento, cominciato due anni fa, che secondo gli organizzatori ha fatto registrare un costante incremento delle dichiarazioni positive dei visitatori, ma anche di espositori e buyer. A queste preferenze si aggiungono i nuovi contatti in fiera, ottenuti dall’86% degli espositori intervistati. La Bit viene definita un evento importante dal 91,1% dei buyer intervistati che vedono opportunità di chiudere contratti per l’84,5%.

La fiera intanto ha ricevuto la Trade Fair Certification da parte del United States Department of Commerce degli Stati Uniti, che la certifica come piattaforma idonea per la aziende del mercato americano, offrendo un’opportunità in più per le aziende che puntano a fare business in quell’area geografica particolarmente ricca di proposte dal punto di vista turistico. Quanto alla comunicazione in vista dell’edizione del 2019 viene ripresa la grafica delle campagne precedenti, mantenendo cosi una continuità di messaggio.

Per quanto riguarda i contenuti si confermano le aree già apprezzate durante le scorse edizioni: A bit of Taste, area dedicata al turismo enogastronomico, tra le motivazioni principali che spingono il viaggiatore a visitare nuove o rinomate destinazioni; I Love Wedding, dedicata agli Honeymooners e al mondo delle professionalità che si muovono intorno a questo settore; Bit4Job, l’area dedicata al Recruiting per il settore turistico; BeTech, l’area dedicata al digitale e alla tecnologia; Mice, spazio per il mondo degli organizzatori di eventi e convegni Hanno già aderito come espositori, tra gli altri, Repubblica Dominicana, Friuli-Venezia Giulia, Space Hotels, Nicolaus, Geco e Acampora.