Di Maio: vedo mafia in alcuni atteggiamenti banche

Commenti del ministro dopo aver incontrato imprenditore De Masi

LUG 2, 2018 -

Roma, 2 lug. (askanews) – “La mafia è un atteggiamento prima di tutto, prima di essere una organizzazione criminale. La vediamo in alcuni atteggiamenti delle banche e in alcuni esponenti dello Stato e organizzazioni dello Stato”. Lo ha detto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, dopo aver incontrato l’imprenditore calabrese, Nino De Masi.

“De Masi ha firmato accordi con esponenti del governo e delle banche e poi le banche se ne sono fregate. E allora c’è qualcosa che non va”, ha aggiunto Di Maio sottolineando che De Masi è “un imprenditore coraggioso che ha lottato ogni giorno per tenere aperta la sua impresa”.

Di Maio ha annunciato che presto, con altri esponenti del governo, organizzerà una visita nell’azienda di De Masi: “Questo è il tipo di imprenditore con cui il governo vuole stare. Questo governo non starà mai con i ‘prenditori’, quelli che hanno campato con i soldi pubblici e poi sono andati via dall’Italia”. E ha concluso: “Se gli imprenditori italiani sono eroi, quelli del Sud sono supereroi”.