Header Top
Logo
Domenica 22 Luglio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Lavoro, Castelli: realizzeremo reddito cittadinanza prossimo anno

colonna Sinistra
Sabato 23 giugno 2018 - 11:28

Lavoro, Castelli: realizzeremo reddito cittadinanza prossimo anno

Viceministro economia a "La Stampa":'Le liti con l'Ue non servono'
Lavoro, Castelli: realizzeremo reddito cittadinanza prossimo anno

Roma, 23 giu. (askanews) – “Il reddito di cittadinanza è possibile realizzarlo nel corso del 2019. Prossimamente avremo più chiaro esattamente in quale periodo dell’anno, ma partirà l’anno prossimo”. Parola di Laura Castelli viceministro dell’economia che, in un’intervista a “La Stampa” conferma quanto affermato dal ministro Tria sull’impossibilità di far partire tale provvedimento già quest’anno.

Secondo Castelli si tratta di “un provvedimento necessario per favorire la riconversione della nostra economia. Nei prossimi cinque anni cambieranno velocemente lavori professioni e mestieri e se non si ha uno strumento come questo è molto complicato riuscire a gestire la profonda trasformazione che è in corso di tanti settori economici”.

Il viceministro dell’Economia, quanto agli ingenti costi previsti per il reddito di cittadinanza sostiene poi che “ci sono spazi consistenti anche all’interno dei fondi Ue, come il Fondo Sociale Europeo, tema di cui si è discusso a Bruxelles in questi giorni, che possono integrare le necessità di spesa per il reddito. E all’interno dello Stato ci sono molte voci di spesa dove intervenire per realizzare questa e tutte le misure contenute nel nostro contratto do governo. In queste settimane abbiamo iniziato l’istruttoria: sappiamo dove cercare le risorse che avevamo già indivutuato quando eravamo all’opposizione”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su