Fincantieri: varata prima nave Costa Crociere per mercato cinese

In mare a marzo 2019 dopo il completamento allestimenti interni

GIU 22, 2018 -

Roma, 22 giu. (askanews) – Varo tecnico a Monfalcone per la Costa Venezia, la prima nave di Costa Crociere costruita per il mercato cinese. Lo afferma Fincantieri, sottolineando che la Costa Venezia entrerà in servizio a marzo 2019, una volta completati gli allestimenti interni.

“Come prima nave realizzata appositamente per il mercato cinese – ha detto Mario Zanetti, direttore generale di Costa Group Asia – Costa Venezia segna una nuova era non solo per Costa e Fincantieri, ma per l’industria crocieristica cinese nel suo complesso. Dal suo concepimento fino al varo tecnico di oggi e oltre, tutto ciò che riguarda Costa Venezia è stato progettato pensando al cliente cinese”.

“Celebriamo – ha aggiunto Luigi Matarazzo, direttore New Building-Direzione Navi Mercantili di Fincantieri – una tappa fondamentale per la realizzazione di Costa Venezia che, insieme alla sua gemella, potenzierà l’impegno di Costa in un mercato emergente. Grazie allo sforzo profuso dal cantiere di Monfalcone, in un momento di eccezionale crescita dell’industria crocieristica, confermiamo la nostra leadership globale nel settore e il nostro legame duraturo con Costa Crociere”.