Forum Digitale Awards: Sat.tv Eutelsat vince in categoria Hybrid

Interattività all'utente e maggiore visibilità canali free hotbird

GIU 15, 2018 -

Roma, 15 giu. (askanews) – L’applicazione di Eutelsat Sat.tv vince il premio Forum Europeo Digitale Awards 2018 nella categoria Hybrid organizzato a margine del Forum Europeo Digitale in corso a Lucca, evento dedicato al futuro della TV e alle nuove dinamiche nel settore del broadcast.

Dopo un monitoraggio dell’offerta televisiva, teso ad individuare le più innovative soluzioni in tema di trasporto di contenuti audiovisivi verso le case degli utenti, la giuria ha premiato la soluzione tecnologica implementata da Eutelsat “per favorire l’incremento della visibilità dei canali satellitari in chiaro attraverso un’applicazione semplice e intuitiva che permette allo spettatore di avere una guida ‘smart’ ai programmi e di beneficiare dell’interattività grazie allo standard HbbTV”.

Sat.tv, disponibile per tablet, smartphone e TV connesse, aiuta i telespettatori a navigare tra le centinaia di canali satellitari free diffusi via HOTBIRD permettendo la ricerca e la memorizzazione dei programmi preferiti in modo personalizzato. Inoltre, grazie all’adozione dell’HbbTV, l’applicazione apre le porte a tutti quei servizi interattivi sempre più richiesti dal pubblico che vanno dalla cosiddetta Catch up TV fino alla Pay per View e che sono offerti dai broadcaster attraverso SmartTV e decoder.

Markus Fritz, Executive Vice President Commercial Development di Eutelsat, ha dichiarato: “Siamo lieti e onorati che la giuria del premio, che ha coinvolto importanti broadcaster europei, abbia riconosciuto Sat.tv come la guida ai programmi televisivi più user-friendly. Questo rappresenta un ottimo feedback da parte dei clienti e una prova del fatto che la nostra roadmap in tema di innovazione e la costante evoluzione dei nostri servizi sul fronte video si adattano perfettamente alle esigenze del mercato”.