Israele presenta in Italia 10 eccellenze high tech per il retail

Presentazione delle startup organizzata con il Gruppo DigiTouch

GIU 13, 2018 -

Milano, 13 giu. (askanews) – Il Ministero dell’Economia Israeliano ha presentato in Italia dieci startup, rappresentative delle eccellenze tecnologiche del proprio paese. L’incontro, inserito nell’abito del roadshow pianificato in primavera in Europa dal Ministero dell’Economia Israeliano e riservato ad un pubblico di aziende retail ed e-commerce, è stato organizzato in partnership con il gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech.

Con il contributo dell’Istituto Israeliano di esportazione e cooperazione internazionale (IEICI), costantemente impegnato nello scouting di tecnologie e prodotti innovativi, sono state selezionate le startup israeliane più all’avanguardia nelle soluzioni di Online Social Commerce, Data & Analytics, AR/VR, Retail Automation, Supply Chain Tech, AI & Voice recognition e di altre innovation tech che possono offrire alle aziende del mondo retail degli asset strategici per emergere in un mercato altamente competitivo. Le Startup presentate sono: Bllush Visuals, BrandGuard, Bringoz Technologies, Dynamic Yield, EyeCue (Qlone), KonnecTo, Personalics, Syte, Viewbix e Weezmo.

L’evento si è aperto con una conferenza plenaria in cui sono intervenuti Natalie Gutman-Chen, consigliere per gli Affari Commerciali del Ministero dell’Economia Israeliano, le spoke persons di ogni singola Startup che hanno raccontato in breve l’innovazione tecnologica sviluppata, e Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch. La giornata è poi proseguita con una ricca agenda di incontri one to one per permettere alle startup di incontrare singolarmente le aziende e mostrare come la propria tecnologia possa applicarsi alla singola azienda.

“Questo evento rappresenta un’occasione unica per scoprire e conoscere l’innovazione made in Israel. La collaborazione tra il Ministero dell’Economia dello Stato di Israele e il Gruppo DigiTouch permetterà ad aziende e professionisti del settore retail di entrare in contatto in maniera diretta e con obiettivi mirati e specifici – ha affermato Natalie Gutman-Chen, consigliere per gli Affari Commerciali, Ministero dell’Economia Israeliano – Le aziende israeliane che saranno presenti all’evento rappresentano al meglio la realtà israeliana e il concetto di “start up Nation” sul quale si fonda il progresso tecnologico israeliano. Siamo entusiasti di contribuire a creare nuove connessioni tra i principali retailers italiani e le più avanzate aziende tecnologiche israeliane, così da generare nuove opportunità di investimento e cooperazione tra i due Paesi”.

“Siamo molto lieti di poter collaborare con il Ministero dell’Economia Israeliano nella realizzazione di questo evento, che raccoglie alcune delle maggiori eccellenze tecnologiche a supporto dei Brand del retail e dell’ecommerce – ha aggiunto afferma Paolo Mardegan, CEO, Gruppo DigiTouch – Si tratta infatti di un progetto che ben si inserisce nel percorso intrapreso dal nostro Gruppo di posizionamento sul mercato come punto di riferimento per le aziende appartenenti a questi due settori che, intravedendo la possibilità di portare un efficientamento dei processi e un incremento del proprio business, si mostrano particolarmente aperti all’introduzione di soluzioni tecnologiche innovative. Inoltre, il nostro Gruppo coltiva da tempo un forte interesse nei confronti del mondo delle Startup, manifestato sia attraverso investimenti diretti che mediante l’attivazione di un progetto di co-working, che permette a diverse Startup di inserirsi nei nostri uffici, in un contesto di scambio e di collaborazione reciproca”.