Fincantieri Marghera, storica vittoria Fim-Cisl, primo sindacato

Bentivogli, dopo 100 anni Fim prima, Fiom ultima in stabilimento

GIU 1, 2018 -

Roma, 1 giu. (askanews) – Risultato storico alla Fincantieri di Marghera, storica roccaforte dei metalmeccanici della Cgil dove la Fim Cisl diventa la prima organizzazione con 301 voti staccando la Uilm che si ferma a 274 e Fiom che diventa terza organizzazione con 270 voti. Lo rende noto un comunicato Cisl.

Per il segretario generale della Fim-Cisl Marco Bentivogli quello ottenuto alla Fincantieri di Marghera è l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di risultati positivi che vedono la Fim sempre più protagonista tra i lavoratori in tutti i settori della metalmeccanica grazie all’impegno quotidiano che tutti i nostri delegati e militanti esercitano nei luoghi di lavoro, stando sul merito delle questioni contro ogni forma di populismo.

Per Michele Zanocco Segretario nazionale responsabile del settore il risultato di Marghera ripaga un impegno serio e costante della segreteria Fim Cisl di Venezia, delle Rsu uscenti e del gruppo infaticabile di attivisti che hanno dato quotidianamente supporto alle lavoratrici e ai lavoratori. Un risultato che ripaga un impegno serio e costante di chi rinuncia alla demagogia e alla propaganda, concentrandosi quotidianamente sulle soluzioni di merito sindacale e sulle loro soluzioni contrattuali.