Torino, venerdì porte aperte a centrale Enel di Bardonecchia

L'iniziativa in occasione del giro d'Italia

MAG 22, 2018 -

Torino, 22 mag. (askanews) – Enel Green Power apre le porte della Centrale idroelettrica di Bardonecchia (Torino): Succede venrdì 25 maggio dalle 10 alle 17, quando l’impianto sarà a diposizione delle famiglie del territorio che vorranno scoprire come nasce l’energia elettrica dall’acqua. Sarà possibile partecipare alle visite guidate organizzate da tecnici Enel Green Power specializzati e conoscere le tecnologie applicate per la produzione di energia elettrica rinnovabile.

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma “Centrali Aperte”, attraverso il quale Enel da anni apre le porte delle sue centrali per far conoscere al pubblico come viene prodotta l’energia elettrica, presentando il patrimonio tecnologico di grande rilievo custodito all’interno di queste “fabbriche dell’energia”.

Proprio venerdì la centrale aperta farà da sfondo al passaggio del Giro d’Italia, di cui Enel è sponsor ufficiale. Tra le numerose attività organizzate per l’occasione, sono in programma degustazioni di prodotti tipici locali, laboratori, attività di animazione e divertenti giochi per i più piccoli.

“Siamo orgogliosi di aprire al pubblico la nostra centrale idroelettrica di Bardonecchia e di accompagnare le famiglie del territorio alla scoperta dell’energia prodotta dall’acqua a zero emissioni – ha detto Francesco Bernardi, Responsabile Enel Green Power per il Piemonte – Sarà una giornata all’insegna dell’energia, dello sport, del tempo libero e dedicata alla scoperta delle realtà locali della Val di Susa. Enel, grazie alle numerose iniziative territoriali organizzate e attraverso il suo viaggio in maglia rosa, desidera raccontare al Paese la sua visione per un futuro energetico sostenibile ed innovativo”.