Granterre-Parmareggio, nel 2017 fatturato +9%, 11 milioni utili

Ai soci verranno distribuiti 4,2 milioni di dividenti e ristorni

MAG 16, 2018 -

Bologna, 16 mag. (askanews) – Il gruppo Granterre-Parmareggio, leader nel mercato del Parmigiano Reggiano, ha chiuso il bilancio 2017 con un fatturato in crescita del 9% e circa 11 milioni di utile netto. Ai soci andranno 4,2 milioni di dividenti e ristorni sui conferimenti. I risultati economici e i progetti futuri del gruppo verranno presentati all’assemblea dei soci di giovedì 17 maggio.

Durante l’esercizio 2017 il fatturato consolidato del gruppo Granterre-Parmareggio ha superato i 355 milioni di euro, in crescita di 30 milioni sul 2016 (+9%), dovuta principalmente all’incremento dei prezzi a seguito dei maggiori costi delle materie prime registrati nell’anno. A trainare sono stati i prodotti a marchio Parmareggio grazie al quale il fatturato ha sfiorato i 160 milioni di euro, con un incremento di oltre 15 milioni di euro (+11%) rispetto al 2016. Il prodotto che ha registrato i risultati più brillanti è stato “l’ABC della merenda”. Parmareggio si è confermata, inoltre, la marca leader di mercato nei pezzi e dei bocconcini, nei grattugiati e nel burro, ed è al terzo posto nei formaggini, e al secondo posto nelle fettine, forte della sua esclusiva offerta a base di Parmigiano Reggiano. (segue)