Deliveroo rende azionisti tutti i suoi 2mila dipendenti

L'iniziativa è unica nel suo genere perché coinvolge tutti i dipendenti

MAG 16, 2018 -

Roma, 16 mag. (askanews) – Deliveroo, leader mondiale del food delivery, annuncia che renderà azionisti tutti i suoi 2mila dipendenti diretti. L’iniziativa prevede che a tutti i dipendenti presenti e futuri l’azienda garantirà delle “share option”, non essendo Deliveroo quotata in Borsa.

L’investimento dell’azienda di 10 milioni di sterline è destinato a tutti i 2mila dipendenti dell’azienda che ha la sua sede globale a Londra e opera in 12 Paesi nel mondo, tra cui l’Italia. Se offrire delle share option è un modo comune per le società per reclutare dipendenti con esperienza, solamente alcune offrono azioni a tutti, indipendentemente dal loro livello di esperienza o anzianità aziendale. L’annuncio riguarda sia gli attuali sia i futuri dipendenti.

Il fondatore e CEO di Deliveroo, Will Shu, ha dichiarato l’intenzione di rendere tutti i dipendenti “proprietari dell’azienda”, e che le share option sono “il suo modo di ringraziare lo staff e ribadire in ogni modo che questa è davvero la nostra azienda”.

A seguito del più recente round di finanziamento Deliveroo ha raccolto 957 milioni di $ ed è valutata oggi oltre 2 miliardi di $. Nel corso di quest’anno l’azienda britannica ha annunciato che entro la fine del 2018 saranno stati creati a Londra, in soli due anni, circa 600 nuovi posti di lavoro nel settore della tecnologia.

Will Shu, fondatore e CEO di Deliveroo ha commentato: “I dipendenti di Deliveroo hanno reso l’azienda quella che è oggi, e ciò che ci distingue è la nostra grande fame di eccellenza, alta specializzazione, cura e visione chiara del futuro. La nostra fenomenale crescita e il nostro successo sono stati resi possibili grazie al duro lavoro, l’impegno e la passione delle persone che hanno contribuito a rendere l’azienda ciò che è oggi, e per questo meritano riconoscenza. Questa la ragione per cui voglio che tutti i dipendenti siano proprietari in Deliveroo e possiedano una quota reale del futuro dell’azienda, in espansione e crescita”