Fca, Fiom-Cgil: nuova cassa integrazione per 6mila lavoratori

"Appuntamento fisso, conferma assenza prospettive per Mirafiori"

MAG 7, 2018 -

Roma, 7 mag. (askanews) – Nuovo ricorso alla cassa integrazione da parte di Fiat Chrysler. Lo afferma la Fiom-Cgil di Torino, sottolineando che le giornate di fermo saranno tre (11, 18 e 25 giugno) e riguarderanno i 550 addetti del Group Purchasing, i 614 addetti del Crf (negli stessi giorni) e i 5.385 degli Enti Centrali. I 577 lavoratori delle Presse di Mirafiori si fermeranno poi per otto giornate, tra il 7 e 29 giugno.

“Quello con gli annunci di cassa – secondo Bruno Ieraci, responsabile Fiom alle Presse di Mirafiori, e Ugo Bolognesi, responsabile Fiom a Mirafiori – è ormai un appuntamento mensile fisso che conferma l’attuale assenza di prospettive per Mirafiori: e se anche all’investor day del primo giugno venissero annunciati nuovi modelli ci vorranno mesi prima di implementare la produzione”.

“Le istituzioni locali – aggiungono i sindacalisti – che nelle scorse settimane avevano condiviso le nostre preoccupazioni sul futuro degli stabilimenti torinesi di Fca, battano un colpo: una lettera, a cui non ci pare abbiano ricevuto risposta, non può essere l’unica iniziativa nei confronti dell’azienda”.