Header Top
Logo
Mercoledì 19 Settembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Maccaferri: Sampsistemi acquisisce due società in Francia

colonna Sinistra
Lunedì 16 aprile 2018 - 13:32

Maccaferri: Sampsistemi acquisisce due società in Francia

Si tratta di Setic e Pourtier (cedute dal gruppo Gauder)

Milano, 16 apr. (askanews) – Sampsistemi, tra i leader mondiali nella produzione di macchine per fili e cavi controllata da Samp (gruppo industriale Maccaferri), acquisisce dal gruppo Gauder le francesi “Setic” e “Pourtier”, società il cui fatturato complessivo è di oltre 50 milioni di euro e operanti da più di 100 anni nella progettazione e realizzazione di macchine rotanti ad alta tecnologia per la produzione di fili e cavi industriali.

L’operazione, spiega un comunicato, consentirà di sviluppare e rafforzare ulteriormente il business di riferimento portando il volume d’affari del gruppo Samp a superare 240 milioni di euro di euro nel 2018, grazie ai 22 stabilimenti sparsi in tutto il mondo e a un organico di ben 1.150 dipendenti.

“Setic e Pourtier – ha dichiarato Lapo Vivarelli Colonna, Ceo del gruppo Samp – rappresentano una grande opportunità per la nostra divisione e sono altresì certo che, attraverso queste due realtà, riusciremo a crescere ancora più rapidamente sul mercato, grazie anche a un’offerta di prodotti più completa. Si tratta di un’operazione strategica che consoliderà la nostra posizione sul mercato quale uno dei principali player di riferimento con un un know-how all’avanguardia”.

La linea produttiva di Setic e Pourtier “non solo verrà mantenuta ma al contempo migliorata, così come la fornitura di pezzi di ricambio originali e l’aggiornamento di disegni tecnici e software per macchinari”. L’acquisizione sarà finanziata con l’emissione di un bond interamente sottoscritto da Muzinich & Co. Advisor legali dell’operazione sono stati Dla Piper Studio per Samp e Studio Associato Molaro – Pezzetta – Romanelli – Del Fabbro per Gauder.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su