Cybersecurity, Boole server cresce e rafforza il team

Fatturato +92%, Paccione nuovo Channel Manager

APR 16, 2018 -

Roma, 16 apr. (askanews) – Boole Server, primo vendor italiano di soluzioni innovative per la protezione dei dati sensibili dedicate a grandi aziende e piccole medie imprese, annuncia il rafforzamento della squadra con Vincenzo Paccione in qualità di nuovo Channel Manager.

Nato a Monza nel 1979, Paccione, in azienda dal 2016, vanta un’esperienza pluriennale nelle principali multinazionali di security, da Trend Micro a Check Point Software Technologies, nonché nel mercato della sicurezza informatica. Alla vigilia della piena applicabilità della General Data Protection Regulation (GDPR), il neo Channel Manager avrà un ruolo centrale.

Sono, infatti, sempre di più le aziende che stanno prendendo consapevolezza del fatto che un attacco con sottrazione o manipolazione dei dati può avere ripercussioni dirette sulle finanze dell’azienda, rallentarne le attività, la competitività, incidendo sulla credibilità e sull’immagine.

Boole Server, oltre alla creazione di una figura chiave all’interno del team, annuncia anche di aver chiuso il 2017 con un aumento del fatturato pari a +92% rispetto all’anno precedente, grazie alla continua ricerca, al costante sviluppo di software sempre più performanti e innovativi, mirati alla protezione assoluta dei dati e delle informazioni sensibili e riservate.

“I risultati raggiunti confermano e premiano gli sforzi pianificati e compiuti negli anni”, commenta Valerio Pastore, fondatore e presidente di Boole Server. “Abbiamo costruito la società partendo proprio dalla realizzazione di prodotti eccellenti, e su misura, per la protezione dei dati che ci venivano richiesti da un primo nucleo di importanti aziende. Oggi siamo presenti in 25 Paesi, abbiamo il quartier generale in Italia e sedi operative in Germania e Stati Uniti”.

“Il campo della sicurezza informatica – prosegue Pastore – è in continua espansione: secondo le stime elaborate dall’International Data Corporation le imprese italiane nel 2018 dovrebbero investire quasi 200 milioni di dollari nel settore. Vincenzo Paccione, come Channel Manager, avrà un compito estremamente delicato nel momento in cui Boole Server ha deciso, da quest’anno, di gestire l’intero business solo attraverso il canale della distribuzione e non più anche attraverso la vendita diretta. Una nuova sfida nella quale continueremo a essere partner strategici per tutte le realtà imprenditoriali”.