Silvio Ciprietti Head of Sales Royal Caribbean Cruises in Italia

Riporterà a Emmanuel Joly, Sales Director Eurozona Royal Caribbean

MAR 20, 2018 -

Roma, 20 mar. (askanews) – Silvio Ciprietti è il nuovo Head of Sales di Royal Caribbean Cruises in Italia. Riporterà a Emmanuel Joly, Sales Director della Eurozona Royal Caribbean con sede a Barcellona, e avrà la responsabilità commerciale dei tre marchi del Gruppo: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises and Azamara Club Cruises. A Ciprietti risponderà l’intera struttura commerciale in Italia, che nei prossimi mesi verrà ulteriormente potenziata.

Ciprietti, 45 anni, vanta una lunga e vasta esperienza nel settore turistico domestico e internazionale e, in particolare, dei vettori, e possiede competenze specifiche dei canali b2b e b2c in ambito sales, marketing e web sales. Proviene da Alitalia, dove dal 2016 era Regional General Manager Sales&Marketing Middle East, Africa e Offline Markets. All’interno della Compagnia di bandiera Ciprietti ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità cominciando, nel 2014, come Head of Sales Trade e, successivamente, come Country Manager per la Francia. In precedenza, è stato direttore commerciale nazionale e internazionale di Grandi Navi Veloci per circa sette anni e, prima ancora, Senior Manager Sales&Marketing in Air Dolomiti – Lufthansa Group.

Dice Emmanuel Joly, Sales Director di Eurozona Royal Caribbean: “Diamo il nostro benvenuto a bordo a Silvio Ciprietti, certi che con la sua expertise apporterà valore alla nostra squadra e saprà cogliere, insieme alle agenzie di viaggio italiane, le opportunità di sviluppo per i nostri marchi sul mercato delle crociere, tuttora in crescita”.

Ciprietti fa il suo ingresso in Royal Caribbean proprio alla vigilia del viaggio inaugurale, la prossima settimana, dell’attesissima nuova unità della Compagnia, Symphony of the Seas, la nave dei record che debutterà nel Mediterraneo con crociere che scaleranno anche i porti italiani di La Spezia, Civitavecchia e Napoli da aprile a novembre di quest’anno.