Agenzia entrate: caso assenteisti Caserta su segnalazione interna

"Apprezzamento per l'efficacia dei canali del whistleblowing"

MAR 14, 2018 -

Roma, 14 mar. (askanews) – L’indagine dei magistrati sugli assenteisti all’Agenzia delle entrate di Caserta è nata da una segnalazione interna. Lo sottolinea l’agenzia fiscale, che “esprime il proprio plauso e ringraziamento per il lavoro portato avanti dagli inquirenti della Procura della Repubblica presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere e dai carabinieri del Nucleo investigativo di Caserta che hanno svolto attività di indagine a seguito di un esposto presentato dall’Agenzia stessa”.

“Nel pieno e assoluto rispetto – sottolinea l’agenzia fiscale – dei diritti e delle tutele dei dipendenti indagati, l’Agenzia delle entrate esprime apprezzamento per l’efficacia dei canali del whistleblowing da cui è partita l’attività di controllo interna che ha portato all’esposto alla Procura”.

L’Agenzia delle entrate “ribadisce la piena disponibilità a collaborare con gli inquirenti non solo per il doveroso rispetto delle norme, ma anche a tutela del lavoro e dell’onorabilità dei propri dipendenti che compiono ogni giorno, con professionalità e onestà, il proprio lavoro”.