Uber trasporta elettori ai seggi gratis 4 marzo a Roma e Milano

Sulla app dalle 7 alle 22 offre 2 corse da 20 euro ciascuna

FEB 28, 2018 -

Milano, 28 feb. (askanews) – Uber, l’applicazione che consente alle persone di spostarsi in città, lancia una speciale iniziativa per agevolare gli elettori di Roma e Milano che domenica dovranno raggiungere i seggi in condizioni metereologiche che si preannunciano difficili: chiunque potrà raggiungere i seggi o prenotare una corsa promozionale per amici o familiari che hanno difficoltà a raggiungere le urne autonomamente, direttamente dall’app Uber.

Il servizio sarà attivo a partire dalle 7, fino alle 23 di domenica 4 marzo, in corrispondenza degli orari di apertura delle urne. Inserendo nell’app il codice “IoVoto” gli utenti potranno usufruire in tutta comodità di 2 corse da 20 euro ciascuna da e per i seggi elettorali.

Grazie ad una nuova funzionalità introdotta da Uber, sarà possibile prenotare una corsa per un’altra persona, come un parente o un anziano che non ha a disposizione uno smartphone. Per farlo bisogna aprire l’app, fare clic su “dove si va” e poi sull’icona che riporta la dicitura “per me”. Il sistema chiederà automaticamente di indicare il nome e i contatti del passeggero da prelevare. Chi ha prenotato la corsa potrà seguire il tragitto dell’autista sulla mappa e mettersi in contatto con lui/lei in ogni istante, direttamente dall’app.