Sala: Air Italy a Malpensa vittoria di Sea e del Comune di Milano

Amministrazione "ha partecipato attivamente a questa battaglia"

FEB 19, 2018 -

Milano, 19 feb. (askanews) – Per il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, la scelta di Air Italy, nuovo nome di Meridiana, di spostare la propria base operativa da Olbia a Malpensa è “una vittoria di Sea e una vittoria del Comune di Milano, che ha partecipato attivamente a questa battaglia”. Lo ha scritto in una nota nella quale sottolinea che il vettore porterà così sul territorio “investimenti, nuovi aerei e nuova occupazione”.

La scelta di Air Italy, ha aggiunto il primo cittadino, “rappresenta per Milano un ottimo risultato. Questa nuova operazione, con la previsione di 8 milioni di passeggeri in più entro il 2022, rappresenta dunque un’occasione di sviluppo, che Milano non ha mai avuto finora per il settore del trasporto aereo”.

“La prospettiva che si apre è il rafforzamento della vocazione e del posizionamento internazionale di Milano, con l’introduzione di nuovi collegamenti verso gli Stati Uniti e l’Asia e il consolidamento della sua presenza nazionale, con nuove tratte dai principali scali italiani, in connessione con i voli intercontinentali in partenza da Malpensa” ha concluso Sala.