Nasce in Veneto CulTurMedia, raggruppa le imprese di Legacoop

Operanti nei settori della cultura, turismo e comunicazione

FEB 15, 2018 -

Venezia, 15 feb. (askanews) – Nasce in Veneto un nuovo settore della cooperazione, “CulTurMedia”, che raggruppa le imprese di Legacoop Veneto operanti nella cultura, nel turismo e nella comunicazione. Obiettivo della costituzione, che rispecchia quanto già avvenuto a livello nazionale, è rafforzare ulteriormente la rappresentanza delle cooperative di questi settori, imprese che in questi anni hanno saputo acquisire peso sempre più rilevante per l’economia, lo sviluppo sostenibile e la promozione turistica dei territori.

Un comparto che in termini occupazionali cresce costantemente e impiega oggi persone di livello scolastico e professionalità elevati, tra cui numerosi giovani, evidenziando un interessante ricambio generazionale. E dal punto di vista economico, rispetto ad altri comparti, ha dato segnali di considerevole resistenza e “resilienza” alla crisi.

L’assemblea costitutiva, che eleggerà gli organismi regionali del nuovo settore, è in calendario lunedì 19 febbraio 2018 (ore 10) negli spazi della cooperativa Controvento al Forte Marghera di Mestre.