Header Top
Logo
Mercoledì 21 Febbraio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Intesa Mise-Regione Liguria per digitalizzazione Ansaldo Energia

colonna Sinistra
Giovedì 15 febbraio 2018 - 12:43

Intesa Mise-Regione Liguria per digitalizzazione Ansaldo Energia

Azienda investirà 14 mln in piano triennale di ricerca e sviluppo

Genova, 15 feb. (askanews) – Ansaldo Energia investirà 14 mln di euro in un piano triennale di ricerca e sviluppo industriale basato sullo sviluppo e l’applicazione delle principali tecnologie digitali del Piano Industria 4.0 all’intero processo manifatturiero dei suoi due siti produttivi di Genova.

Grazie ad un accordo di innovazione siglato oggi tra il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Liguria, l’investimento di Ansaldo Energia, oltre agli incentivi previsti dal Piano Impresa 4.0, godrà di un contributo a fondo perduto pari al 25% dell’investimento (20% Mise e 5% Regione Liguria).

Il Cluster Fabbrica Intelligente ha gestito, per conto del Mise, la selezione degli impianto faro del Piano Impresa 4.0, che ha portato alla scelta di Ansaldo Energia come uno dei primi due “Lighthouse Plant” ad oggi finalizzati.

Alla formalizzazione dell’intesa, che si è svolta a Genova nella sede della Regione Liguria, hanno partecipato il presidente di Ansaldo Energia, Giuseppe Zampini, il direttore generale del Mise per la politica industriale, la competitività e le Pmi, Stefano Firpo, il governatore della Liguria, Giovanni Toti e l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Edoardo Rixi. (segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Sezione Video Olimpiadi
Blog PyeongChang 2018
Torna su