Bit chiude con 46.000 visitatori e 15 mila incontri conclusi

Curci: "Tasso di conversione è salito al 43%"

FEB 13, 2018 -

Milano, 13 feb. (askanews) – Si è conclusa oggi a fieramilanocity l’edizione 2018 di Bit – Borsa Internazionale del Turismo, con 46 mila visitatori, 2.550 esponenti accreditati dei media italiani e internazionali, di cui più di 500 travel blogger, e 1.500 i top buyer profilati italiani ed esteri provenienti da 79 Paesi, con delegazioni particolarmente numerose da Centro e Sudamerica, Middle East, Est Europa, India, Russia e Usa.

Quanto al palinsesto di eventi, oltre ai circa 90 incontri organizzati da Bit e No Frills, ci sono stati anche momenti di approfondimento nelle aree specializzate, individuati in collaborazione con advisory board di esperti nelle rispettive tematiche: più di 6.750 i partecipanti coinvolti, ai quali si aggiungono le decine di eventi organizzati direttamente dagli operatori. L’appuntamento con la prossima edizione è a fieramilanocity dal 10 al 12 febbraio 2019.

“Con quasi 15 mila incontri conclusi e un tasso di conversione salito al 43% (dal 29% del 2017), il business matching si conferma uno dei nostri grandi punti di forza – ha commentato in una nota l’amministratore delegato di Fiera Milano Spa, Fabrizio Curci -; e sottolinea la nostra capacità di creare un incontro sempre più mirato fra domanda e offerta. Bit è tornata a essere una piattaforma di relazione irrinunciabile per gli operatori italiani e un riferimento per tutta l’area euromediterranea”.