Finanza, al via la fase di selezione per il MoneyGram Awards 2018

Il premio a imprenditoria immigrata in Italia alla 10a edizione

FEB 7, 2018 -

Roma, 7 feb. (askanews) – MoneyGram, società multinazionale, specializzata nei servizi di Money transfer, lancia il MoneyGram Awards 2018, premio all’imprenditoria immigrata in Italia, giunto quest’anno alla decima edizione. È in corso la campagna di recruiting a livello nazionale e già da oggi anche tutti gli imprenditori stranieri che hanno la propria attività in Puglia potranno candidarsi compilando un form online disponibile al sito moneygramawards.com entro il 13 aprile 2018. Una commissione tecnica esaminerà tutte le domande e le aziende ritenute idonee parteciperanno alle selezioni finali che, quest’anno, prevedono l’assegnazione di 4 categorie di premi: Crescita del business; Innovazione; Imprenditoria giovanile; Premio all’imprenditore straniero dell’anno, colui che meglio rappresenta lo spirito del Premio, distinguendosi in ognuna delle categorie di valutazione.

“Il MoneyGram Awards è dedicato agli imprenditori stranieri che hanno dimostrato capacità di visione, coraggio e leadership nel fondare o condurre le proprie aziende in Italia. Saranno valutati anche per lo spirito, la tenacia, lo stile di business e il modo in cui sono riusciti a integrare culture lavorative provenienti da altri Paesi nella comunità imprenditoriale locale” – commenta Massimo Canovi, Head of Southern Europe di MoneyGram.

Il MoneyGram Awards è stato istituito dieci anni fa per valorizzare l’impatto positivo apportato all’economia italiana dagli imprenditori stranieri. In Italia nel 2016 le imprese gestite da immigrati sono oltre 570 mila (9,4% del totale), in grado di produrre oltre 100 miliardi di euro di valore aggiunto (6,9% del Pil).