Header Top
Logo
Sabato 16 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Martedì 6 febbraio 2018 - 09:49

Perché il Bitcoin non fa più gola

La valuta digitale scivola a 6.200 dollari
Perché il Bitcoin non fa più gola

Roma, 6 feb. (askanews) – Non si arresta il crollo di Bitcoin e delle altre principali criptovalute. Sulla piattaforma coindesk il valore di Bitcoin crolla a 6.200 dollari con una caduta del 20% rispetto a ieri. La criptovaluta torna sui minimi dal novembre scorso. Nell’ultima settimana Bitcoin ha visto andare in fumo il 44% del valore.

Le cose vanno anche peggio per Ethereum, seconda valuta digitale per capitalizzazione con 57 miliardi di dollari, circa la metà di Bitcoin. Ethereum accusa uno scivolone del 27% scendendo sotto la soglia dei 600 dollari con un crollo del 49% nelle ultime cinque sedute. Ribassi superiori al 25% anche per Ripple e Cardano.

Il sell-off sulle valute digitali riflette una serie di annunci da parte di autorità e governi che puntano a introdurre restrizioni. Nei giorni scorsi la premier britannica Theresa May ha prospettato interventi normativi per limitare l’uso delle cripto valute. Ieri Lloyds Banking Group ha annunciato che limiterà i trasferimenti di valute digitali con carte di credito. E sempre ieri il presidente della Bce Mario Draghi ha sottolineato l’elevato rischio degli asset criptovalute.

red-eco

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su