Header Top
Logo
Sabato 16 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Unisalute lancia Monitor salute per telemonitoraggio a domicilio

colonna Sinistra
Mercoledì 17 gennaio 2018 - 17:24

Unisalute lancia Monitor salute per telemonitoraggio a domicilio

Dedicato in particolare a pazienti affetti da malattie croniche

Bologna, 17 gen. (askanews) – Un device installato a casa degli assicurati e una consulenza di medici e professionisti presso la centrale operativa per telemonitorare a distanza alcune patologie croniche come il diabete, l’ipertensione, l’asma e la broncopneumopatia cronica ostruttiva. E’ il “pacchetto” offerto dal “Monitor Salute”, il nuovo servizio di UniSalute, la compagnia del gruppo Unipol specializzata da oltre vent’anni in assistenza sanitaria.

Secondo una recente indagine dell’Osservatorio sanità di UniSalute, l’80% degli intervistati ritiene che la telemedicina porterebbe moltissimi vantaggi, in particolare per la gestione delle patologie croniche, e per più della metà (51%) dovrebbe diventare addirittura una routine.

In un anno di attività sono decine di migliaia gli assicurati UniSalute coinvolti dal servizio: le malattie più diffuse sono l’ipertensione, seguita da broncopneumopatia e diabete. Il servizio, tra l’altro, ha da poco vinto il primo premio nell’ambito dell’MF Innovazione Award 2017 all’interno della categoria Salute&Prevenzione. Un riconoscimento dato attraverso il servizio che accompagna i pazienti nel loro percorso di cura, monitorandone lo stato di salute sia dal punto di vista preventivo sia nelle fasi diagnostiche e terapeutiche, e supportando i pazienti e le loro famiglie con la massima tutela sanitaria e socio assistenziale, anche a domicilio. (segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su