Header Top
Logo
Sabato 20 Gennaio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Sisma Centro Italia, De Micheli: ricostruzione alla nostra portata

colonna Sinistra
Venerdì 12 gennaio 2018 - 16:22

Sisma Centro Italia, De Micheli: ricostruzione alla nostra portata

Attivati 600 cantieri, Italia pronta ad affrontare sfide

Roma, 12 gen. (askanews) – La ricostruzione delle aree del Centro Italia colpite dai terremoti del 2016 e 2017 “è stata avviata, con numeri non ancora roboanti ma che danno un’idea della dimensione concreta”. Lo ha affermato il commissario straordinario per la ricostruzione Paola De Micheli in occasione della firma al ministero dell’Economia di un accordo di finanziamento di 350 milioni fra la Cassa depositi e prestiti e la Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa. “La ricostruzione – ha detto De Micheli – credo sia un obiettivo poderoso per l’Italia ma alla portata del nostro paese, un segnale che questo paese è in grado di affrontare le sfide”.

“Oggi – ha riferito il commissario – sulla ricostruzione privata abbiamo attivato 600 cantieri a fronte di 2.200 domande arrivate. Iniziano ad essere numeri un po’ più significativi rispetto ai mesi precedenti. C’è la necessità di dare fiducia alle persone che hanno vissuto l’esperienza del terremoto e hanno case inagibili”.

Secondo De Micheli occorre quindi “dare un segnale di fiducia. C’era la paura che il processo di ricostruzione si interrompesse a metà ma così non è stato, da noi oggi c’è un deciso segnale di fiducia”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su