Header Top
Logo
Martedì 23 Gennaio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Trenitalia: nuovo contratto da 4,5 mld con la Regione Veneto

colonna Sinistra
Giovedì 11 gennaio 2018 - 16:32

Trenitalia: nuovo contratto da 4,5 mld con la Regione Veneto

Valido fino al 2032

Roma, 11 gen. (askanews) – Nuovo Contratto di servizio tra la Regione del Veneto e Trenitalia valido fino a dicembre del 2032. Firmato oggi a Venezia da Elisa De Berti, assessore regionale ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti e Orazio Iacono, ad di Trenitalia. Presenti anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia e l’ad del Gruppo Fs Italiane, Renato Mazzoncini.

Il nuovo Contratto di servizio definisce le caratteristiche principali dell’offerta ferroviaria regionale e punta a incrementare la qualità dei servizi destinati ai pendolari.

Del valore di 4.546 milioni di euro – comprensivo di corrispettivi e ricavi da mercato – definisce anche un investimento in autofinanziamento di più di un miliardo di euro, di cui 619 milioni per l’acquisto di 78 nuovi treni Rock e Pop, 250 per manutenzione ciclica, 59 per rinnovo di treni già in circolazione, 60 per impianti di manutenzione, 18,4 per tecnologie e informatica.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su