Lotto Leggenda svela a Pitti Uomo la nuova collezione FW18

Debutto della Brasil Select

GEN 11, 2018 -

Roma, 11 gen. (askanews) – Da sempre la collezione Lotto Leggenda riporta alla luce modelli del passato rielaborandoli e valorizzandoli con un design del tutto contemporaneo. Un vero e proprio autentico heritage per ricordare le leggende di ieri e di oggi protagoniste delle imprese leggendarie nello sport. L’autenticità della collezione è narrata attraverso la rivisitazione dei modelli Lotto che hanno segnato la storia dell’azienda.

Lotto Leggenda svela al Pitti Uomo 93 la nuova collezione FW18. Tra le novità proposte allo stand 42 della Hall Cavaniglia: il debutto della Brasil Select, modello ispirato al mondo “terrace”, l’athleisure look dominante negli stadi inglesi degli anni ’90, Impressions, una reinterpretazione del tennis inspired esclusivamente dedicata alla donna e la Marathon con chiaro riferimento al retrò running degli anni ’90.

Ispirata alle tendenze dei turbolenti e passionali tifosi inglesi degli anni ’90, la nuova Brasil Select è dedicata a chi ama reinterpretare gli ultimi trend della moda combinando a suo piacimento mood casual, vintage e street style. Come i nostalgici, gli storici e gli attenti osservatori ricorderanno l’originale schermo televisivo in bianco e nero, così gli appassionati di calcio saranno d’accordo che la scarpa originale da calcio è rappresentata da un modello semplice e incredibilmente vintage dai colori in bianco e in nero. La nuova Brasil Select con le sue combinazioni di colore black/gold star e white/black rende omaggio ai fan di lunga data che vogliono seguire le ultime tendenze della moda.

Oggi, Lotto Leggenda reinterpreta con orgoglio e passione uno storico e autentico modello del 1992 utilizzando l’Original Colorway. Realizzata con tomaia in pregiata pelle nera e puntale in suede, la nuova Brasil Select trasmette la fiamma di quell’importante e dominante look anni ’90.

Impreziosiscono il modello, dettagli dorati nel naming sul fianco, del back tab e nell’out line della losanga. Il logo a doppio strato è la pura rivitalizzazione del logo vintage mentre il ricamo “Lotto 1992” sulla linguetta è il chiaro riferimento al modello autentico e originale del passato. La variante donna è un connubio vincente di vari elementi: tomaia bianca in pelle con puntale in suede, dettagli dorati sul fianco e nel back tab; linguetta, mastrino e puntale orlati con effetto zig zag. Lacci in velluto e logo microforato conferiscono al modello un tocco raffinato e chic.

La vita è una maratona che va vissuta un passo alla volta e la nuova Marathon di Lotto Leggenda diventa la fedele compagna di questo viaggio. La suola più comoda di sempre e un mix ricercato di materiali contraddistinguono questo modello iconico che difficilmente passa inosservato. Ispirata alla rivoluzionaria epoca d’oro delle retrò running shoes, lo stile remixato della nuova Marathon è la naturale dichiarazione di moda ispirata all’atletica. Declinata in quattro differenti varianti colore, red acer, cement, marrone e dark olive, si presenta agli sneakerheads contemporanei con i suoi colori tenui e intensi, raffinati e accattivanti. La linguetta a taglio vivo, leggermente imbottita, rilascia un tocco sportivo e grintoso. Un’attenzione al comfort è confermata dalla costruzione e progettazione della suola alta, in eva a doppia densità, che dona slancio e personalità alla sneaker e a chi la indossa.

Le nuove Impressions a suola alta tennis inspired sono dedicate esclusivamente alla donna e conferiscono slancio e fascino moderno. Look elegante e versatile con Impressions Python dove la semplicità e la sobrietà del bianco incontra la personalità e l’arroganza del pitonato. Stile sporty chic per la nuova Impressions Ruffles con lacci in seta, eleganti e raffinati, e ruffles di raso che aggiungono volume e morbidezza donando massima femminilità a tutta la scarpa. Disponibile anche in metal leather con suola effetto spruzzato.