Evoluzione a Pitti Uomo, il piumino del futuro è Herno Laminar

Primo piumino in assoluto waterproof, windproof e traspirante.

GEN 10, 2018 -

Roma, 10 gen. (askanews) – Il know how tecnologico, le grandi innovazioni sviluppate e testate in anni di studi applicati al prodotto, i tessuti altamente performanti si fondono per il 93° Pitti Immagine Uomo.

Herno Laminar, il progetto di ingegneria sartoriale in collaborazione con Gore e presente sul mercato dal 2012 presenta HERNO LAMINAR IMPACT. Il primo piumino in assoluto waterproof, windproof e traspirante. Un classico bomber con cappuccio dal fit asciutto ed ergonomico. L’innovazione è la re-interpretazione della tecnologia C-Knit di Gore. Il tessuto esterno è un ultra-leggero GORE-TEX 13 denari con tecnologia RIP STOP anti strappo che grazie alla particolare maglia interna permette l’uso di termo-saldature al posto delle tradizionali cuciture.

Imbottito in piuma d’oca con tecnica ad iniezione, si avvale inoltre di termonastrature waterproof interne per le cuciture più funzionali. Gli accessori derivano dall’ active sport. Le zip sono autobloccanti con spalmatura in poliuretano e studiate in modo da creare una canale di scolo per l’acqua, il cappuccio è ergonomico e si adatta ai movimenti del capo. Completano la performance i polsini elastici anti-vento e le tasche waterproof. E’ presentato in color nero opaco, identificativo della linea Herno Laminar, con interno in metallico argento.