Renault, a Poste San San Marino 10 Zoe per mobilità sostenibile

Auto 100% elettrica più venduta in Europa

GEN 4, 2018 -

Roma, 4 gen. (askanews) – La Repubblica di San Marino ha recentemente lanciato un progetto di mobilità sostenibile, promosso in particolare dalle Segreterie di Stato Industria, Territorio, Turismo e Innovazione tecnologica ritenendo necessaria a corredo di questo, anche l’adozione di una serie di misure normative e organizzative, quali ad esempio la creazione di stazioni pubbliche per la ricarica di veicoli elettrici. Ciò con l’obiettivo di contenimento delle emissioni di gas climalteranti e inquinanti e di risparmio energetico.

In quest’ottica, è stata decisa la graduale sostituzione del parco auto della Pubblica Amministrazione con auto elettriche. Le Poste si sono già attivate in tal senso e sono dunque le prime ad iniziare questa transizione. È stata infatti presentata ufficialmente, in questi giorni, la flotta di 10 Renault ZOE di cui l’ente ha scelto di dotarsi per dare avvio al progetto ecosostenibile. Lo rende noto Renault in un comunicato.

Auto 100% elettrica più venduta in Europa, Renault ZOE ha visto la recente introduzione della nuova batteria Z.E. 40 da 41 kWh ha ulteriormente ampliato queste caratteristiche distintive di Renault ZOE, attribuendole un’autonomia record di 400 km NEDC , corrispondenti a 300 km di utilizzo reale urbano e periurbano, e facendone il veicolo elettrico per il grande pubblico che va più lontano con una sola carica.