Maestro.it, piattaforma delle passioni dalla cucina all’arte

Professionisti come chef Esposito condividono loro esperienze

DIC 20, 2017 -

Milano, 20 dic. (askanews) – È online la piattaforma Maestro.it, la startup digitale che si rivolge a tutti coloro che vogliono alimentare le proprie passioni imparando i segreti dell’arte di un grande maestro. È una piattaforma digitale composta da varie stanze per ascoltare da vicino esperienze professionali importanti dalla voce dei protagonisti. Gennaro Esposito, lo chef due stelle Michelin svela i segreti per preparare pasta, riso e sughi; Rossella Brescia ci permette di conoscere le dinamiche che regolano il mondo dello spettacolo; da Valerio Massimo Manfredi si apprende l’arte della scrittura e della narrazione; Pedro Cano, il grande pittore spagnolo, ci fa entrare nel meraviglioso universo dell’arte dell’acquerello.

Un percorso virtuale accessibile a tutti che permette all’utente di approfondire tecniche e metodologie per intraprendere un percorso di vita o semplicemente per coltivare le proprie passioni e migliorare i propri talenti. A questo si aggiunge la possibilità di accedere a sessioni dal vivo con i Maestri, oltre che al Forum di discussione su ogni singola materia. Alla fine di ogni esperienza viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Maestro.it nasce da un’idea di Cristian Carrara che insieme a cinque soci ha creduto nel progetto che si pone come un unicum nel panorama della formazione leggera. L’amministratore delegato di Maestro.it, è considerato tra i più originali compositori italiani e ha una background molto variegato che unisce l’arte all’esperienza manageriale, è stato Segretario nazionale dei Giovani delle Acli e Fondatore e primo Portavoce del Forum Nazionale dei Giovani. Assieme a lui Francesco Delzio, Executive Vice President del Gruppo Atlantia, Enrico Orrù, Amministratore Delegato di Noviservice Srl, Andrea Prezza, Project Manager e Business Analist, Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem Spa e Francesco Sortino, Chief Marketing Officier Linkem Spa.

L’accesso al percorso con ore di video-esperienza, mappe concettuali, sessioni dal vivo e tutor è disponibile in promozione lancio a 29,90 euro, invece che 70 dell’offerta base.