Generali, accordo per cessione Paneurope a LCCG per 286 mln euro

Prevista plusvalenza di 56 mln e +0,4 punti solvency II ratio

DIC 18, 2017 -

Roma, 18 dic. (askanews) – Generali ha firmato un accordo con Life Company Consolidation Group per la cessione della sua intera partecipazione in Generali PanEurope a fronte di un corrispettivo complessivo di 286 milioni di euro.

Lo rende noto il Leone di Trieste in una nota ricordando che Paneurope è presente nel mercato irlandese dal 1999 ed offre servizi finanziari in tutta Europa sia a clienti privati, per la gestione di grandi patrimoni, sia alle aziende che intendono fornire coperture assicurative ai propri dipendenti.

L’operazione, spiega Generali, “rientra nell’ambito della strategia del Gruppo volta ad ottimizzare la presenza geografica, migliorare l’efficienza operativa e l’allocazione del capitale”.

Frédéric de Courtois, Group CEO Global Business Lines & International ha commentato: “Questa operazione sottolinea il nostro impegno continuo per riequilibrare la presenza geografica di Generali nel mondo. Dopo aver avviato transazioni analoghe in altri mercati, questa operazione rappresenta un ulteriore passo avanti della nostra strategia, presentata nel corso dell’ultimo Investor Day un anno fa, e siamo ben posizionati per completarla”.