Luxottica, Vian lascia, Milleri nuovo amministratore delegato

Del Vecchio: stiamo chiudendo un anno straordinario

DIC 15, 2017 -

Roma, 15 dic. (askanews) – A tre mesi dalla scadenza del mandato, Massimo Vian, amministratore delegato di Luxottica con delega a prodotto e operations, lascia la carica e concentra le deleghe nelle mani del presidente esecutivo Leonardo Del Vecchio e del vicepresidente Francesco Milleri, che assume anche la carica di Ad. Stefano Grassi, chief financial officer del gruppo viene cooptato nel Cda. Lo riferisce un comunicato.

“Ringraziamo Massimo per il contributo dato in tredici anni, con passione ed energia, nel definire una moderna e innovativa organizzazione operations – commenta Del Vecchio – anche grazie a lui oggi Luxottica ha una squadra di manager forte che condivide l’attenzione alla qualità e all’innovazione. Gli auguriamo ogni successo nelle sue prossime sfide professionali”.

Il fondatore di Luxottica sottolinea che “siamo quasi al termine del processo di riorganizzazione e semplificazione del gruppo iniziato più di tre anni fa. Siamo passati attraverso alcune fasi intermedie per dare tempo alla struttura di assimilare e perfezionare le numerose innovazioni di business e produttive. Stiamo chiudendo un anno straordinario, ma la mia soddisfazione viene ancor più dai tanti segnali positivi che ogni giorno arrivano dalle nostre iniziative strategiche: la nuova organizzazione digitale e dell’e-commerce, i processi di innovazione tecnologica, l’avvio dei grandi laboratori per la produzione delle lenti e le politiche commerciali finalmente rispettose del valore dei nostri marchi. La decisione di oggi rende Luxottica ancora più veloce e proattiva, con un vertice focalizzato sulle strategie e un’articolata organizzazione geografica sempre più vicina ai bisogni di tutti i nostri clienti. Ci stiamo preparando a nuove grandi sfide e ad affrontare con l’assetto ottimale un nuovo capitolo della nostra storia con i partner francesi di Essilor”.

Vian aggiunge: “Ringrazio Luxottica e il presidente Del Vecchio per questo viaggio durato tredici anni. E’ stato un vero privilegio crescere internamente al Gruppo, affiancando uomini e donne unici, e anno dopo anno cogliere risultati straordinari. Lascio l’incarico vicino al termine naturale del mio mandato, consapevole del mio contributo, e auguro che il nuovo capitolo della grande storia di Luxottica sia ancora ricchissimo di successi”.