Tim: la rete in fibra ottica arriva a Rignano Flaminio

Entro febbraio servizi banda ultralarga nel comune vicino Roma

DIC 12, 2017 -

Roma, 12 dic. (askanews) – Sta diventando realtà “grazie all’accordo tra Tim e l’amministrazione comunale di Rignano Flaminio (Roma)” la realizzazione della rete in fibra ottica, “con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese” con la banda ultralarga. Lo afferma il gruppo di tlc, sottolineando che “il programma di copertura del territorio comunale prevede entro gennaio 2018 di raggiungere la gran parte della popolazione, grazie alla posa di oltre 16 chilometri di cavi in fibra ottica che collegano 10 armadi stradali alla centrale”.

Entro febbraio 2018 “famiglie e imprese di Rignano Flaminio potranno cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 200 megabit al secondo, che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda, abilitando nuovi servizi”.

“Anche Rignano Flaminio – sottolinea Domenico Walter Pontecorvo, responsabile Access operations Tim per il Lazio – entra nella lista delle località scelte da Tim per la realizzazione della nuova rete in fibra ottica. Questa moderna infrastruttura di rete consentirà ai cittadini e alle imprese di usufruire di servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale e alla sempre maggiore efficienza dei servizi urbani, ad esempio nel campo dell’infomobilità e in quello della sicurezza”.

“Si tratta – aggiunge Pontecorvo – di un risultato reso possibile grazie agli importanti investimenti programmati da Tim e alla collaborazione con l’amministrazione comunale, fattori che consentiranno di realizzare rapidamente le attività di scavo e di posa minimizzando sia i tempi d’intervento sia i relativi costi e l’impatto sulla popolazione”.