Bitcoin a 12.241 euro. Nuovo top: rendimento annuo 1.130%

Massimo storico anche nei confronti del dollaro

DIC 7, 2017 -

Roma, 7 dic. (askanews) – Ennesima fiammata rialzista per il Bitcoin. La criptovaluta più trattata al mondo è salita fino a 14.169 dollari, si tratta del nuovo massimo storico. All’inizio del 2017 il cambio Bitcoin contro dollaro era di 966 dollari, dunque, in meno di 12 mesi, il valore della criptovaluta è aumentato del 1.366%.

Massimo storico anche sull’euro, la criptovaluta è salita fino a 12.241 euro, nuovo picco storico. A marzo 2017, avvio della blockchain in euro, il Bitcoin valeva 995 euro, la performance da inizio anno segna un rendimento pari a 1.130%.

L’ondata odierna di acquisti resta alimentata dalla decisione dei due principali mercati mondiali regolamentati dei derivati, il Chicago Mercantile Exchange e il Chicago Board Options Exchange, di lanciare i contratti future sul Bitcoin. Anche il Nassdaq sta lavorando al lancio di contratti derivati sul Bitcoin.

Una decisione di chiaro sapore rialzista: da una parte viene regolamentata la negoziazione di una nuova classe di attività finanziarie e, dall’altra, ne viene conseguentemente assicurata, in virtù della concentrazione degli scambi, la liquidità.