Moto, Bmw stupisce di nuovo con lo scooter urbano C 400 X

Un veicolo premium di media cilindrata perfetto per la città

DIC 1, 2017 -

Roma, 1 dic. (askanews) – Bmw Motorrad ha inaugurato la sua nuova categoria di prodotti nel settore della mobilità urbana nel 2011, con il lancio dei modelli C 600 Sport e C 650 GT. Ora fa un’ulteriore passo avanti presentando il nuovo C 400 X, un perfetto veicolo premium di media cilindrata ideale per evitare il traffico urbano e consentire agli utenti di spostarsi più velocemente da un punto all’altro nella giungla cittadina.

In termini di tecnologia propulsiva, il nuovo Bmw C 400 X è equipaggiato con un potente motore monocilindrico di nuova concezione e massima efficienza, con una potenza nominale di 34 CV (25 kW) e una coppia massima di 35 Nm che viene raggiunta a 6.000 giri/min. Nuove anche le sospensioni che riescono ad offrire al guidatore un’ottima stabilità direzionale ad alte velocità e al tempo stesso una robustezza necessaria per l’uso quotidiano cittadino.

Oltre alla tecnologia d’illuminazione di serie consistente nella tecnologia Led a elevata luminosità, il nuovo Bmw C 400 X è dotato anche di una serie di caratteristiche inerenti alla connettività che rappresemtano una novità assoluta per questo segmento. Sul nuovo scooter è disponibile infatti un innovativo quadro strumenti multifunzione con display a colori Tft da ben 6,5″. Con questo vero e proprio pannello di controllo il pilota può accedere alle funzioni del veicolo e della connettività in modo rapido e senza distogliere gli occhi dalla strada. Ciò significa godersi la possibilità di fare una telefonata o ascoltare la musica mentre si viaggia, grazie ad un semplice collegamento tramite Bluetooth che è in grado di collegare uno smartphone o un casco dotato del Bmw Motorrad Communication System al display Tft. Funzioni utilizzabili anche senza bisogno di installare una app.