Metalco acquisisce City Design

E diventa leader italiano ed europeo dell'arredo urbano

NOV 30, 2017 -

Roma, 30 nov. (askanews) – Metalco – infroma una nota -, già tra i leader mondiali del settore, in forte espansione e crescita, ha annunciato l’acquisizione dell’italiana City Design. Due sono le menti che si celano dietro Metalco, nata nel 1984, da Alfredo Tasca e Claudio Bertino, imprenditori veneti, che hanno avuto il coraggio e l’ambizione di creare un brand che vanta la più ampia gamma esistente nel settore, conosciuta in più di 60 Paesi del mondo.

Oltre ad un proprio dipartimento tecnico e una divisione R&D sempre impegnati nello sviluppo del prodotto, molte sono le collaborazioni prestigiose con architetti e design di fama mondiale.

“Sin dagli esordi la ricerca di forme e soluzioni innovative hanno contribuito ad esaltare la funzionalità degli oggetti, creando prodotti semplici ma allo stesso tempo ricercati, che hanno ridefinito i concetti di arredo urbano e per esterni, premiati dalle maggiori associazione per il design.” – Ha dichiarato il Presidente di Metalco, Alfredo Tasca. – “La nostra società dispone delle tecnologie più innovative nel settore e di personale altamente qualificato, che si intersecano in un programma permanente alla ricerca di qualità ed efficienza dei prodotti.” Con l’Acquisizione del brand City Design, di fatto Metalco si pone come azienda di punta sia della fascia di prodotti medio-alti che di quella più commerciale del mercato. Infatti, solo nel 2017 l’azienda ha realizzato un fatturato di circa 20 milioni di euro e per il 2018, considerando gli sviluppi dovuti all’espansione del marchio, è prevista una crescita pari al 50 % con oltre 30 milioni di euro di fatturato. Ed è proprio nelle maggiori città del mondo che è possibile riconoscere lo stile Metalco: massima attenzione all’ecosostenibilità, qualità e prodotti unici dalle linee innovative.

“Uno dei punti di forza dell’azienda è di aver rivoluzionato tutti i processi produttivi, inseguendo un costante sviluppo e miglioramento dell’efficienza industriale, pur assecondando le esigenze tecniche ed i gusti dei clienti.” – Ha commentato Francesco Bertino, Amministratore Delegato di Metalco. – “In questi anni di incessante attività abbiamo avuto modo di crescere ed espanderci, tanto da diventare leader del settore anche fuori dai confini nazionali.”