Airbnb, nuovo round finanziamento da 15 mln usd per Hostmaker

Guidato da Sansirie Gaw Capital

NOV 30, 2017 -

Roma, 30 nov. (askanews) – Hostmaker, l’azienda numero uno per servizi di gestione Airbnb, ha annunciato un nuovo round di finanziamento da 15 milioni di dollari, portando a 25 milioni di dollari la raccolta complessiva dal 2014, anno di fondazione della start-up, ad oggi. Il nuovo round di finanziamento è guidato da Sansiri, una delle più grandi imprese edili della Tailandia, e da Gaw Capital, investitore immobiliare globale basato a Hong Kong. Interventi ai quali si aggiunge l’ulteriore sostegno di DN Capital, Ventech e DSGCPN, tra i primi investitori a credere in un progetto che cresce a un ritmo del 400% l’anno.

Nata nel 2014 da una idea di Nakul Sharma, imprenditore e Superhost di Airbnb, Hostmaker è la piattaforma digitale che offre servizi di gestione “chiavi in mano” per i soggiorni in appartamento sollevando i padroni di casa da qualsiasi incombenza legata agli affitti a breve termine. Prestazioni di alta qualità, quelle di Hostmaker, che includono valutazioni quotidiane del mercato per massimizzare i profitti di chi affitta, personale dedicato all’accoglienza e alle relazioni con gli ospiti, consulenze di interior designer, servizi di pulizia con personale qualificato e dallo standing a cinque stelle, shooting fotografici dell’appartamento. Hostmaker, inoltre, ottimizza gli annunci e il loro inserimento in tutte le piattaforme, tra cui Airbnb, TripAdvisor e Booking.com.

Hostmaker ha finora realizzato oltre 150.000 servizi a Londra, Parigi, Roma e Barcellona, le quattro città europee nelle quali è presente, e che sono i maggiori mercati Airbnb a livello globale. Questo nuovo round di investimenti sarà utilizzato da Hostmaker per lo sviluppo continuo di tecnologie per il pricing e nelle operazioni per l’espansione del servizio al di fuori dei confini europei, in particolare verso il mercato asiatico, e per sostenere e integrarsi al meglio con i suoi investitori nel settore immobiliare.

A seguito di questo nuovo round di finanziamento Nakul Sharma, fondatore e CEO di Hostmaker, ha dichiarato: “Da quando abbiamo incassato il primo finanziamento ci siamo concentrati particolarmente nel fornire un servizio di altissimo livello ai nostri clienti e nel consolidamento della nostra posizione di leadership sul mercato. Tuttavia, abbiamo sempre guardato con interesse ai rapporti con investitori strategici che credono nella nostra visione. Questo ci ha portato a creare un brand esperienziale nel mercato dell’ospitalità in appartamento oggi particolarmente in crescita. Sansiri ci ha contattato con una proposta affascinante, quella di portare il nostro marchio in Asia, tappa da sempre presente nei nostri piani. Insieme a Gaw Capital, investitore dalle radici asiatiche ma dalla visione “global”, è arrivato il momento topico per lanciare le nostre attività in Asia accompagnati da investitori che hanno una profonda esperienza nell’ospitalità e nello sviluppo immobiliare residenziale e vedono il futuro con i nostri stessi occhi. Sappiamo che Sansiri stava osservando da tempo il settore e i nostri competitor, quindi reputo questo finanziamento un grande riconoscimento per Hostmaker e l’incredibile lavoro svolto fin qui dal mio team”.

Srettha Thavisin, presidente di Sansiri ha, a sua volta, dichiarato: “Il mercato dell’home sharing ha raggiunto l’apice con oltre 150 milioni di persone che utilizzano Airbnb e altre piattaforme in tutto il mondo. Le aziende di gestione immobiliare che sostengono questo settore stanno crescendo ad una velocità rapidissima. Siamo entusiasti di lavorare con Hostmaker, un’azienda che sta guidando l’onda di questa rivoluzione in Europa, fornendo il miglior servizio sul mercato”.

Hostmaker è la startup per la gestione dei soggiorni in appartamento fondata da Nakul Sharma, imprenditore e esperto del management nel settore dell’hotellerie a 5 stelle. Attivo a Londra, Parigi, Barcellona, Roma e Lisbona, Hostmaker solleva il proprietario di casa da qualsiasi incombenza, dalla messa online al pricing, passando per i servizi di accoglienza degli ospiti e di pulizia della casa.

A Roma Hostmaker è guidato da Alice Petralito e gestisce 233 case.

Red-Rcc