Piaggio Aerospace, domani a Genova sciopero e presidio

Rsu Sestri Ponente: situazione è critica, governo ci convochi

NOV 16, 2017 -

Genova , 16 nov. (askanews) – Sciopero dei lavoratori dello stabilimento Piaggio Aerospace di Genova domani mattina dalla 8 alle 12 con presidio davanti alla prefettura del capoluogo ligure.

“Sono ormai settimane -si legge in una nota della rappresentanza sindacale unitaria- che apprendiamo da varie fonti che la situazione in Piaggio è critica. Basta fare il punto tra noi lavoratori, reparto per reparto, ufficio per ufficio, per vedere che la situazione è critica”.

“Abbiamo avuto molta pazienza -prosegue la nota- forse troppa, nei confronti di tutti. Di risposte concrete non ne sono arrivate, invece è arrivata la crisi di liquidità che mette a rischio il reddito di 1300 famiglie. Ad oggi -sottolinea la rsu- non abbiamo ancora avuto convocazione a Roma per essere aggiornati sulla nostra vertenza”.

“Riteniamo dovuto -si legge ancora nella nota- essere informati di quello che sta succedendo e di quello che sarà il nostro futuro. Vogliamo ricordare a tutti -conclude la nota della rsu- che la Piaggio è anche Genova con oltre 300 lavoratori e che qui a Sestri Ponente abbiamo già pagato abbastanza”.