Bnl: accordo con Confindustria Vicenza per sostegno investimenti

Per promuovere l'innovazione nelle imprese 4.0

OTT 26, 2017 -

Roma, 26 ott. (askanews) – Bnl Gruppo Bnp Paribase ha siglato un accordo con Confindustria Vicenza per aiutare la crescita moderna delle filiere locali e dei distretti industriali. Lo comunica una nota congiunta.

Un accordo che rientra nel progetto “”Impresa 4.0 e Filiera 4.0” che, con le diverse associazioni imprenditoriali del territorio, accompagna i progetti di innovazione delle migliori aziende italiane. La Banca promuove nelle filiere produttive la diffusione delle tecnologie abilitanti la manifattura digitale, contribuendo ad accrescere la competitività nazionale ed internazionale delle aziende e, a livello macroeconomico, a ridurre quel ritardo che ancora in Italia vede il flusso di investimenti inferiore del 25 per cento ai livelli pre-crisi (secondo elaborazioni del Servizio Studi Bnl).

“Bnl – ha dichiarato Domenico Pompa, Direttore Regionale Corporate Banking Lazio-Sardegna – crede nelle imprese 4.0 come opportunità economica e leva per attivare, in accordo con le maggiori associazioni imprenditoriali locali, quei processi virtuosi e sostenibili di innovazione che consolidino ulteriormente le posizioni di leadership delle nostre industrie e la loro internazionalizzazione”.

“Con questo accordo – ha affermato Rosario Zoino Consigliere di Presidenza con delega Finanza per la crescita e relazione Banca Impresa di Unindustria – vogliamo fornire uno strumento che supporti le imprese nella realizzazione degli investimenti nelle aree strategiche di attività innovazione, internazionalizzazione, ricerca e miglioramento della supply chain, che rappresentano, certamente, il principale motore di sviluppo per la crescita delle aziende e per la ripresa economica del territorio”.