Enel:patto per sostenibilità con le associazioni dei consumatori

19 incontri in altrettante regioni. 20 soggetti coinvolti

OTT 25, 2017 -

Venezia, 25 ott. (askanews) – Diciannove incontri in altrettante regioni; 20 Associazioni di consumatori coinvolte; oltre 500 delegati territoriali delle Associazioni.Sono questi i numeri di ‘Enel Consumer Lab 2.019’, l’iniziativa organizzata dal Gruppo Enel per promuovere una grande consultazione del mondo consumeristico anche in vista del superamento della Maggior Tutela, previsto per il 2019.

“Presto i clienti del mercato di maggior tutela dovranno scegliere un operatore del mercato libero – sottolinea Claudio Fiorentini, Responsabile Rapporti con Associazioni di Enel Italia – alle Associazioni abbiamo dunque proposto un patto per la sostenibilità che permetta ai consumatori di orientarsi con consapevolezza e fiducia. Questa serie di incontri – ha aggiunto Fiorentini – vuole essere un laboratorio itinerante, una grande cassetta delle idee dove far emergere progetti e stimoli in grado di creare valore economico, sociale e ambientale che vada anche a beneficio dei clienti e del nostro Paese e che possano rappresentare buone pratiche da esportare anche negli altri mercati in cui è presente il Gruppo Enel”.

Il primo incontro del tour, a Venezia, è stato dedicato al Veneto, seconda regione italiana per vendite di energia elettrica sul mercato finale con oltre 26,5 miliardi di chilowattora1, dove il Gruppo Enel, presente con oltre 2.200 dipendenti, fornisce energia ad oltre 1,6 milioni di clienti ed investe annualmente oltre 100 milioni di euro.