Leonardo,Profumo:vendiamo in Italia 17,8% produzione,13% a Eurasia

"Mercati domestici sempre più piccoli, filiere produttive vengono da tutto il mondo"

OTT 20, 2017 -

Verona, 20 ott. (askanews) – “Le filiere produttive si sono decomposte e ricomposte in modo molto diverso rispetto al passato con una integrazione di tecnologie che vengono da tutto il mondo, i mercati domestici diventano sempre più piccoli. Leonardo oggi vende in Italia il 17,8% della propria produzione e il 13% nel mondo euroasiatico”.

Così l’amministratore delegato di Leonardo Alessandro Profumo intervenendo alla giornata conclusiva del X Forum Economico Eurasiatico a Verona.

“Il mondo euroasiatico è estremamente importante per noi – ha aggiunto Profumo – siamo presenti in molti settori, da civile al militare, con sistemi di controllo del traffico aereo, elicotteri, sistemi navali, mondo cyber, stiamo facendo la parte di cybersecurity degli stadi per campionati del mondo in Qatar -, nello spazio dove abbiamo forti capacità in particolari in tema di geo-osservazione e agricoltura di precisione che permette la riduzione dell’uso di acqua fino al 90% e addestratori per piloti militari”, ha concluso.