Ferrero entra nel mondo dei gelati con Kinder ice cream dal 2018

Con Unilever: si parte in Francia, Germania, Austria e Svizzera

OTT 18, 2017 -

Milano, 18 ott. (askanews) – Ferrero entra nel mondo dei gelati in partnership con la multinazionale anglo-olandese Unilever: dal 2018 sui mercati di Francia, Germania, Austria e Svizzera debutterà, infatti, la nuova linea Kinder ice cream. Con il celebre brand del cioccolato dell’azienda di Alba verranno prodotti coni, biscotti, stecchi e coppette, il formato più iconico dei gelati confezionati.

Ferrero metterà a disposizione il marchio e la ricetta, mentre Unilever si farà carico della produzione e distribuzione dei prodotti. La nuova linea dei Kinder ice cream, infatti, sarà prodotta con gli ingredienti caratteristici di questo cioccolato apprezzato a livello mondiale.

Questa collaborazione, spiegano in una nota le due aziende, “unirà la creatività e l’unicità di Ferrero alle conoscenza ed esperienza di Unilever”, che opera sul mercato dei gelati confezionati attraverso marchi come Algida, Magnum e che nel 2015 ha rilevato anche la catena Grom. La multinazionale detiene una quota del mercato mondiale dei gelati industriali pari al 21%.

Il lancio dei Kinder ice cream per Ferrero è un debutto in un mercato nuovo, che arriva per il gruppo di Alba dopo due recenti novità in segmenti di mercato altrettanto nuovi: Kinder cards e Tic Tac gum. Nel primo caso il marchio Kinder è entrato in una nuova categoria alimentare, quella dei biscotti farciti, con un prodotto che, al momento, rappresenta un unicum nel mercato. Nel secondo, per l’azienda di Alba si è trattata di una vera rivoluzione che ha trasformato il celebre confetto in un chewngum.