Manovra, Camusso: per ora da governo nessuna risposta su lavoro

Se non ne arriveranno valuteremo su mobilitazione

OTT 14, 2017 -

Milano, 14 ott. (askanews) – “Nell’incontro di lunedì con il governo affronteremo i temi del lavoro e degli investimenti”. Lo ha detto il segretario della Cgil, Susanna Camusso, oggi a Milano per un comizio nell’ambito della mobilitazione nazionale di Cgil-Cisl-Uil su pensioni, giovani e sanità davanti alle sedi delle Prefetture di tutta Italia.

“Servono – ha spiegato Camusso – delle politiche rispetto all’occupazione giovanile che non possono essere come sempre un pò di incentivi senza prospettive. Fino ad ora non abbiamo avuto risposte e nemmeno si capisce quali possono esserci nella legge di bilancio che il governo si appresta a varare, I temi sono qeulli di cosa si intende fare per dare una prospettiva a questo Paese. Perchè se non si sceglie una strada di investimenti e di risposte sociali quel poco di ripresa che si vede non si traduce in crescita del Paese”.

Nella mattinata di lunedì 16 ottobre è previsto l’incontro del ministro del Lavoro Giuliano Poletti con i sindacati per il tavolo su lavoro e pensioni, e poi dovrebbe arrivare il via libera del Cdm alla manovra, che entro lo stesso giorno dovrà essere notificata a Bruxelles.

“Se dal governo non arrivano risposte – ha detto ancora Camusso – decideremo con Cisl e Uil come continuare la mobilitazione. Abbiamo mandato una piattaforma al governo e attendiamo ancora delle risposte. Sulla base di quelle risposte decideremo”.