Maestro Spivakov in concerto per i vip del Forum di Verona

Al piccolo summit eurasiatico nella città scaligera Boschi, Prodi e Schroder

OTT 13, 2017 -

Mosca, 13 ott. (askanews) – Una stella della musica mondiale illuminerà Verona per una notte: un concerto dell’Orchestra da Camera “Virtuosi di Mosca”, diretta dal maestro Vladimir Spivakov, allieterà i partecipanti del X Forum Economico Eurasiatico di Verona. Il concerto – nell’ambito del programma culturale dell’evento che si svolge il 19 e 20 ottobre nella città scaligera – avrà luogo presso il Teatro Filarmonico.

Spivakov è noto come uno dei principali violinisti del nostro tempo e può vantare una carriera pluriennale come conduttore. È direttore artistico e principale direttore della Filarmonica Nazionale della Russia e presidente del Moscow Performing Arts Centre dal 2003.

Nato a Ufa, nell’allora Repubblica Sovietica di Bashkiria, Spivakov ha ricevuto nel 2014 dalle autorità italiane a Mosca l’onorificenza “Stella d’Italia”. Nel 2000 ha ricevuto l’Ordre de la Legion d’Honneur dal presidente francese. Nel 2006 il maestro è stato nominato Artista per la Pace dell’UNESCO per i suoi grandi contributi al mondo dell’arte e alle sue attività mirate alla pace e al dialogo tra le culture. Negli Stati Uniti, Spivakov ha ricevuto il Premio Liberty per i contributi eccezionali alla cultura russoamericana. (Segue)