Header Top
Logo
Martedì 24 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • G7, ad Unicredit Mustier a vertice su cybersicurezza finanziaria

colonna Sinistra
Venerdì 13 ottobre 2017 - 07:01

G7, ad Unicredit Mustier a vertice su cybersicurezza finanziaria

Riunione anche per saluto Fischer (Fed),ministro tedesco Schaeuble
20171013_070116_D811F9BE

Washington, 13 ott. (askanews) – Jean Pierre Mustier, amministratore delegato, figura tra i partecipanti presenti giovedì pomeriggio a una riunione del G7 che si è occupata anche di cybersicurezza nel settore finanziario. Il banchiere è stato uno dei rappresentanti del settore privato, uno per nazione, che invitati a partecipare agli annual meetings di Washington del Fondo monetario internazionale. La riunione nella quale sono stati anche salutati gli uscenti vicepresidente della Federal Reserve Stanley Fischer e il ministro tedesco delle Finanze, Wolfgang Schaeuble è stata organizzata in tre sessioni da tre quarti d’ora l’uno. La prima sessione è stata dedicata alla cybersicurezza, la seconda all’agenda per la crescita inclusiva e la terza al coordinamento delle istituzioni finanziarie.

Dalla riunione – secondo quanto riferito da fonti accreditate -non è emerso un senso di urgenza nella lotta contro le intrusioni informatiche illecite e non si è parlato di criptovalute come Bitcoin o di attacchi sponsorizzati da governi. L’obiettivo – hanno spiegato le stesse fonti – era quello di capire quali sono le sfide attuali e quali potrebbero essere le soluzioni possibili.

Per questo motivo si punta allo scambio di informazioni e a capire quale sia il luogo più adatto per coordinare le iniziative. L’Italia ha deciso un anno e mezzo fa di fare del tema della cybersicurezza un tema parte della sua agenda – e le prime sessioni uin quest’ottica sono state importanti. L’idea era quella di avviare uno scambio di esperienze e dare ai policy maker il punto di vista dell’industria finanziaria.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su