Confindustria, Boccia: Pordenone ha anticipato Governo

Strategie Industria 4.0

OTT 13, 2017 -

Pordenone, 13 ott. (askanews) – “Confindustria Pordenone, prima ancora delle linee guida del governo, ha declinato praticamente le strategie dell’Industria 4.0”. E’ quanto ha riconosciuto il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che stamani ha visitato la Lean Factory di San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone.

“Questo è uno splendido esempio di digital hub. Una scelta, quella di investire in questa splendida struttura, che sta dando un orientamento molto chiaro di politica economica nazionale e regionale”, ha proseguito Boccia, incontrando i giornalisti

“Per noi è una punta avanzata di pensiero, di progetto ma anche di fatti legati alla formazione. La sfida non è solo tecnologica ma culturale. Il Friuli Venezia Giulia nella nostra logica deve passare da una dimensione geopolitica ad una grande dimensione geoeconomica. Deve diventare un punto di collegamento dell’Italia con il mondo – ha concluso -. Il porto di Trieste in questo quadro è un elemento essenziale e Confindustria Pordenone ha una dimensione e un ruolo di proattività rilevante tramite il suo presidente Michelangelo Agrusti che propone idee territoriali che spesso diventano buone pratiche nazionali”.