Fiere, Rimini-Vicenza firmano accordo con Vnu Exhibitions Asia

Iniziative e nuove opportunità d'affari in Medio Oriente

OTT 12, 2017 -

Rimini, 12 ott. (askanews) – Per promuovere nuove iniziative espositive e creare opportunità d’affari in Medio Oriente, le fiere di Rimini e Vicenza – che hanno recentemente dato vita a Italian Exhibition Group – hanno siglato una joint venture con Vnu Exhibitions Asia per la costituzione di Eagle, Europe Asia Global Link Exhibitions. La firma dell’accordo tra da Ton Otten, chairman di Vnu Asia e da Lorenzo Cagnoni, presidente di Ieg è avvenuta a margine del TTG Incontri a Rimini.

La joint venture – hanno spiegato dalla fiera riminese – declinerà un primo business plan operando nella realizzazione di nuovi prodotti fieristici nei settori del turismo e del wellness, per poi ampliare la gamma ad iniziative dedicate all’economia circolare. Il board di Eagle sarà composto da quattro consiglieri di amministrazione, due di nomina Ieg: il chairman Corrado Facco e il consigliere di amministrazione Emanuele Guido.

Due gli appuntamenti già fissati: Shanghai World Travel Fair (19-22 aprile 2018) per la Cina Orientale; Travel Trade Market (Ttm), salone B2B dedicato all’industria turistica mondiale, dal 14 al 16 settembre 2018 a Chengdu, nella Cina Occidentale. (segue)