Commissione banche, al via martedì e mercoledì con Orsi e Greco

Si procederà in modo sincronico con vertici vigilanza e governo

OTT 12, 2017 -

Roma, 12 ott. (askanews) – “La commissione bicamerale d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario comincerà le proprie audizioni martedì e mercoledì prossimi”. Lo ha deciso il Presidente Casini dopo aver ascoltato tutti i rappresentanti dei Gruppi in Ufficio di Presidenza, che in seguito ha contattato singolarmente.

“Nella giornata di martedì, alle 13,30, verrà audito il Sostituto Procuratore generale presso la Corte di Cassazione, Luigi Orsi; mentre mercoledì, alle 13,00, verrà sentito il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano, Francesco Greco. L’indagine proseguirà con le vicende relative alla crisi degli istituti bancari, a partire da Banca popolare di Vicenza e Veneto Banca, convocando i magistrati titolari delle indagini, le associazioni rappresentative dei risparmiatori danneggiati e i dirigenti competenti di Banca d’Italia e Consob”, si legge.

I lavori, prosegue la nota, “si svolgeranno in modo sincronico, ascoltando contemporaneamente i responsabili governativi e i vertici delle autorità di controllo”.