Made in Italy, Ice a Mosca:+12% esportazioni arredamento in Russia

Da domani i SaloniWorldWide nella capitale russa

OTT 10, 2017 -

Mosca, 10 ott. (askanews) – L’Italia nei primi sei mesi del 2017 ha registrato un incremento del 12% delle esportazioni nella Federazione. E sulla scia di questo trend, l’Ufficio Agenzia ICE di Mosca organizza, in collaborazione con FederlegnoArredo, la XIII edizione della fiera internazionale “i SaloniWorldWide Moscow”, che si conferma l’appuntamento di riferimento per il mercato russo e dei paesi limitrofi per il settore Arredamento e Design. La manifestazione che si svolgerà dall’11 al 14 ottobre presso il centro espositivo Crocus, ha l’obiettivo di confermare e possibilmente accrescere i risultati dell’edizione 2016, che vide la presenza di 30.275 operatori specializzati provenienti da Mosca, dalle regioni russe e da numerosi altri Paesi esteri.

“L’edizione 2017 dei Saloni WorldWide Moscow – afferma Pier Paolo Celeste, direttore Agenzia ICE Mosca – rappresenta un appuntamento particolarmente ricco di aspettative per le imprese italiane e significativo per comprendere l’atteggiamento dei nostri partner locali. Il nuovo contesto economico della Federazione Russa sta mostrando segnali di vitalità: in base ai dati ufficiali delle Dogane Russe l’Italia nei primi sei mesi del 2017 ha registrato un incremento del 12% delle esportazioni nella Federazione nel settore dell’arredamento e resta primo partner per il segmento di alta gamma (85 milioni di euro, pari al 9,14% del mercato)”.

Quest’anno saranno 300 le aziende presenti, di cui 231 provenienti dall’Italia. Abbinata ai Saloni la fiera MADE expo WorldWide, dedicata all’architettura di interni e alle finiture, che rafforza e conferma il primato del Made in Italy sul mercato russo, di grande importanza per il sistema produttivo italiano.