Intesa Sanpaolo e Autogrill: la pausa ristoro si fa in banca

Uno store Puro Gusto nella filiale di corso Vercelli a Milano

OTT 10, 2017 -

Milano, 10 ott. (askanews) – Fare una pausa golosa, uno spuntino o un aperitivo in banca, da oggi si può. In una filiale di ultima generazione di Intesa Sanpaolo a Milano entra per la prima volta uno degli store di Autogrill, Puro Gusto, il format che fonde il modello del bar all’italiana con quello anglo-americano.

La filiale scelta per questa formula innovativa è quella di corso Vercelli, in pieno centro città, che avrà due ingressi: uno fronte strada per i clienti che vorranno accedere solo alla caffetteria e uno ad accesso diretto per i clienti nella banca, con la possibilità spostarsi tra i diversi ambienti direttamente dall’interno.

La proposta food di Puro Gusto coprirà le esigenze dell’intera giornata, in linea con gli orari di apertura della filiale Intesa Sanpaolo – dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 fino all’aperitivo e al sabato dalle 9 alle 13 – con un’offerta sia salata che dolce, piatti caldi e freddi e bevande che spaziano dai succhi agli smoothies, dai drink alcolici al caffè, tostato in loco ogni giorno, da gustare semplice o in diverse varianti.

La filiale rinnovata di corso Vercelli diventa così una piattaforma sociale che offre al cliente la possibilità di condividere nuovi spazi secondo una modalità di accoglienza insolita per una banca, in linea con la filosofia dello sharing, che ispira i nuovi progetti culturali e commerciali di Intesa Sanpaolo.

“La relazione con i clienti per una banca è fondamentale e deve essere sempre arricchita e positivamente contaminata – ha detto Andrea Lecce, responsabile direzione marketing Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo – Noi di Intesa Sanpaolo siamo pionieri di questo cambiamento e stiamo individuando nuove modalità, anche insolite, per coinvolgere la nostra clientela nell’ottica della condivisione sia dei momenti importanti nella vita come l’accensione di un mutuo, sia di intervalli rilassanti come la pausa caffè. Con un partner d’eccezione come Puro Gusto da oggi nella nostra filiale inseriamo un altro tassello innovativo, dopo aver già portato show cooking, sfilate di moda, momenti artistici e culturali”. “Questo Puro Gusto all’interno di una filiale di Intesa Sanpaolo costituisce per noi un’ulteriore possibilità di fare ciò che sappiamo fare meglio – ha commentato Ezio Balarini, group marketing officer di Autogrill – accompagnare il cliente durante uno dei momenti della sua vita quotidiana, offrendogli un servizio innovativo e di qualità, sfruttando in questo caso il know how di due grandi aziende come Autogrill e Intesa Sanpaolo”.

A inaugurare questa novità, due show cooking aperti al pubblico, organizzati da Gambero Rosso, partner per il food design e la selezione di prodotti made in Italy, e una insolita pausa caffè con Pepper, il robot dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo, capace di relazionarsi e interagire con le persone.