Header Top
Logo
Domenica 22 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Vini Valpolicella e 100 aziende ambasciatori di qualità

colonna Sinistra
Venerdì 6 ottobre 2017 - 14:47

Vini Valpolicella e 100 aziende ambasciatori di qualità

Andrea Sartori: Obiettivo paesi emergenti
20171006_144746_CD9CCAB1

Roma, 6 ott. (askanews) – Kiev, New York, Hong Kong e Vancouver sono le ultime quattro tappe estere del Consorzio Vini Valpolicella, che chiuderanno un anno interamente dedicato all’internazionalizzazione del brand della denominazione e alla sua promozione nei principali mercati del vino. Protagoniste di questo percorso condiviso, le 100 aziende che con la loro professionalità, sono state e saranno le ambasciatrici della qualità e dello stile firmato Valpolicella.

Tre i continenti toccati dall’inizio dell’anno, dove sono stati organizzati eventi b2b, b2c, fiere, oltre a seminari per operatori del settore e stampa. Tutto questo in più di 10 differenti città, molte delle quali capitali, scelte perché capaci di influenzare tendenze e mode nei consumi di vino del loro paese e non solo.

“Il nostro obiettivo strategico – spiega Andrea Sartori, presidente del Consorzio – è quello di presidiare i mercati storici della DOC, ma anche aprire un nuovo dialogo commerciale insieme alle nostre aziende nei paesi emergenti. Questo è il caso della prossima attività promozionale a Kiev. In Ucraina il vino italiano è in costante crescita, posizionato al secondo posto come principale importatore di vini bianchi e rossi, subito dopo la Georgia, con ottime prospettive di crescita”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su